Clicca sui pulsanti qua sotto per vedere tutti i nostri animali in cerca di casa!

ADOZIONI A DISTANZA

Sappiamo che a volte prendersi in casa un animale è davvero impossibile. Anche il più sincero amante degli animali, per una ragione o per l’altra, può non riuscire ad accogliere un amico a quattro zampe nella propria vita. 

Per questo esistono le adozioni a distanza: puoi scegliere un animale che vuoi sostenere ed inviare un aiuto per il suo mantenimento e le sue cure, oppure puoi scegliere di fare una donazione generale per aiutarci nei nostri sforzi per salvare queste creature sfortunate e trovare loro una casa, quando possibile.

Se adotti a distanza uno degli animali di cui ci prendiamo cura avrai aggiornamenti regolari sulla sua vita e riceverai notizie, foto e video!

Scegli tu l'importo con cui intendi contribuire: qualsiasi donazione farà la differenza per questi piccoli amici meno fortunati perché ci consentirà di sostenere le loro spese di cura e mantenimento.

Invia la tua donazione con bonifico (IBAN: IT 17 G 03069 09606 100000065845 intestato a FIDATI DI ME Associazione ONLUS)

Puoi anche: 
  • fare donazioni di medicinali, cibo per cani e gatti (umido e crocchette), cucce e tiragraffi, giocattoli per cani e gatti, anche attraverso la nostra wishlist su Amazon.it 
  • fare i tuoi acquisti su siti commerciali convenzionati (AMAZON e ZOOPLUS) senza alcun ricarico per te, utilizzando i links sul nostro blog.
Ti presentiamo qualcuno dei nostri residenti "fissi"...


CARLETTO è uno dei nostri ospiti stabili del rifugio, uno di quelli che purtroppo hanno pochissime probabilità di trovare una casa: è anziano e cieco. 

Per cani di età avanzata come lui ormai l’adozione non è più possibile: l’adattamento ad una nuova situazione e lo stress del viaggio sarebbero troppo pesanti da affrontare. Ormai il nostro rifugio è «casa»...





TITO è un cane anziano dal carattere dolce ed affettuoso.

Purtroppo è affetto da leishmaniosi e considerate anche le condizioni generali dovute all'età avanzata non possiamo più considerarlo un candidato adatto all'adozione.



NERINO non ha avuto tanta fortuna nella vita... le analisi a cui lo abbiamo sottoposto hanno rivelato che soffre di una grave insufficienza renale. 

Per fortuna è ancora in grado di alimentarsi e questo ci permette di fargli assumere integratori specifici come il Renal P e il Renal N, deve seguire un regime alimentare a base di formula Renal o pesce e teniamo sempre sotto controllo la sua salute generale. 




PIPPO è affetto da una patologia epatica. Per lui, oltre alle terapie farmacologiche, dobbiamo attenerci ad un regime dietetico che non sovraccarichi il suo fegato indebolito dalla malattia. 

E’ un cane stupendo, dolce ed affettuoso, che sarebbe felice se trovasse la famiglia giusta per lui ma nel frattempo ce ne prendiamo cura meglio che possiamo.

CECE è un ospite fisso del nostro rifugio. Anziano, cieco e cardiopatico ha costante bisogno di medicinali e di una dieta specialistica appropriata alla sua età e alle sue patologie.

Ormai troppo avanti negli anni per un’adozione effettiva, avrebbe bisogno di qualcuno disposto ad amarlo a distanza, per consentigli di vivere il tempo che gli resta nel modo migliore. 


CHICCA ha una brutta infezione intestinale e per questo segue una terapia con integratori costosissimi e farmaci e alimentazione altrettanto costosa.

Se non potete adottare un cane, potete però decidere di sostenere una parte dei costi degli accertamenti medici che sosteniamo per loro.




COBY è un giovane gatto che abbiamo dovuto sottoporre ad un delicato intervento alla bocca, resosi necessario in seguito ad un’infezione da coronavirus.

Interventi come questi sono costosi anche a causa del necessario ricovero post-operatorio e dei trattamenti successivi, volti ad assicurare la completa guarigione.






GEGIA è una cagnolina molto dolce ma anche molto timida, ormai da anni nel nostro rifugio in Sardegna.

Abbiamo provato tanto a cercarle un’adozione ma purtroppo, nonostante la sua bellezza e il suo buon carattere, non è stata fortunata.

Per lei ormai il rifugio è diventato una casa... speriamo ancora in un futuro felice per lei, in una famiglia adatta, ma nel frattempo siamo costretti a considerare l’adozione a distanza.



SILVANA e ARTURO fanno parte della nostra piccola tribù di gatti FELV positivi. Per loro l’adozione è solo un sogno perciò ci prendiamo cura di loro meglio che possiamo. Adotta a distanza uno di loro, gli garantirai una vita degna di questo nome nonostante la malattia.