Clicca sui pulsanti qua sotto per vedere tutti i nostri animali in cerca di casa!

23 maggio 2022

Una vita: la storia di Giò

Abbiamo conosciuto Giò otto anni fa: eravamo state contattate per un cane fobico destinato a finire in un canile lager.

Non ce l’abbiamo fatta ad abbandonarlo al suo destino e lui ci ha sorpresi quando, nonostante le sue paure, ha dimostrato una bontà di carattere più unica che rara. Un cane dolce e affettuoso che avrebbe potuto essere il compagno ideale per tanti.

Ma il nostro Giò è sempre stato il perfetto esempio di cane invisibile: non era cucciolo, era una taglia media, non aveva particolarità… Nessuno ha mai notato la dolcezza del suo sguardo limpido, nessuno ha mai capito quanto grande e pieno d’amore fosse il suo cuore e quanta felicità sapesse regalare.

I giorni sono diventati anni e mai nessuno ha chiesto di lui.

In un mondo ideale un cane così dovrebbe perlomeno vivere una vita serena con gli altri suoi compagni che non hanno trovato e non troveranno mai una famiglia, non credete?

Invece abbiamo scoperto qualche mese fa che Giò ha un tumore che se non trattato porta all’occlusione del tratto urinario e alla morte. Ma noi non potevamo lasciarlo morire così, senza fare nulla e ci siamo fatte in quattro per lui: trasferimenti, visite, esami, TAC, chemioterapia e terapie di sostegno. La nostra speranza è che tutto questo possa aiutarlo e regalargli altri anni da vivere degnamente, se non in una famiglia, almeno qui con noi e i suoi compagni pelosi.

Ma le cure di Giò hanno quasi completamente prosciugato i nostri fondi ed ora rischiamo di non riuscire a coprire le spese che dobbiamo sostenere per il veterinario, le cure ed mantenimento degli altri cani e gatti che abbiamo salvato, molti dei quali ormai anziani e con patologie cardiache o renali.

Ogni primavera ed estate affrontiamo spese ingenti per evitare ai nostri cani il rischio della leishmaniosi, una malattia molto grave trasmessa dai pappataci che può essere completamente evitata con antiparassitari speciali che però sono molto costosi e sarebbe crudele dover scegliere chi proteggere e chi lasciare al suo destino. E poi ci sono le profilassi per le zecche, la filaria e tutti gli altri parassiti che purtroppo in estate si moltiplicano e minacciano la salute dei cani e gatti che sono qui con noi.

Per questo siamo costretti a chiedere il vostro aiuto: una donazione ci aiuterebbe a superare questo periodo, rimetterci in sesto e continuare la nostra opera di salvataggio che ha regalato una casa a tanti amici a quattro zampe e tanta gioia alle loro famiglie adottanti.

Ai nostri già numerosi “ospiti” si sono aggiunti negli ultimi giorni una gatta lasciata a poche ore dal parto fuori dal rifugio in un trasportino (ora abbiamo la mamma e i suoi tre micini), due cagnolini di piccola taglia (di cui una femmina che abbiamo subito sterilizzato) e due cuccioli di maremmano ai quali, considerata la taglia, già sappiamo sarà difficile trovare adozione…

Ogni donazione, di qualsiasi importo, sarà importante per noi. E per Giò, Mamma, Gegia, Pongo, Sally e tutti gli altri nostri amici di zampa che sono qui e ancora aspettano che qualcuno, finalmente, li veda.

FIDATI DI ME ANIMAL
IBAN: IT 17 G 03069 09606 100000065845

    





Nessun commento:

Posta un commento