Clicca sui pulsanti qua sotto per vedere tutti i nostri animali in cerca di casa!

15 maggio 2018

L'ALLUVIONE - danni e nuovi acquisti


L'alluvione ha causato gravissimi danni al rifugio...

La pompa a immersione installata in precedenza per tenere sotto controllo il livello dell'acqua in caso di precipitazioni non ha retto al carico di lavoro e si è guastata. 

Di conseguenza non è stato possibile nemmeno ridurre in parte l'enorme quantità d'acqua e melma (tra l'altro pericolosissima per la salute degli animali perché in parte composta dai fluidi che le fognature a monte non riuscivano più a contenere) che invadeva man mano tutto il rifugio. 

Purtroppo oltre a dover riparare i danni subiti dai recinti, dalla stanza per i volontari e dalla costruzione adibita a magazzino, dovremo anche  sostituire gli scaffali che hanno ceduto alla forza dell'acqua. E' andata così perduta la maggior parte della scorta di cibo secco per i cani, ridotta in poltiglia irrecuperabile.

Molti altri materiali donati con amore da persone volenterose, e per noi preziosissimi, come coperte, cucce e cuscini per i cani anziani, a causa della permanenza nell'acqua putrida sono ormai da buttare. 

Abbiamo dovuto comprare un nuovo gruppo elettrogeno ed un deumidificatore per tentare di recuperare il più possibile di quello che siamo riusciti a strappare all'inondazione, ma gli scaffali sono da sostituire così come la pompa ad immersione.

Ringraziamo con tutto il cuore le persone generose che ci hanno già aiutato ad affrontare queste prime spese. 

Qualsiasi donazione, per quanto piccola, sia in forma di materiali sia di tipo finanziario ci aiuterà ad affrontare questa emergenza giorno per giorno. 

Donazioni a:
Fidati di Me Associazione Onlus -
IBAN IT 17 G 03069 09606 100000065845
causale: donazione

Grazie a tutti!



  



Nessun commento:

Posta un commento