Clicca sui pulsanti qua sotto per vedere tutti i nostri animali in cerca di casa!

Chi siamo, cosa facciamo

L’ASSOCIAZIONE FIDATI DI ME ANIMAL ONLUS è un'associazione di volontariato senza scopo di lucro che opera per la difesa dei diritti degli animali. I soci che la compongono sono ormai da anni impegnati come volontari a salvare cani dalla strada e a far adottare più cani possibili presenti nei canili onde evitare che muoiano in quelle strutture.

L'associazione intende battersi anche quest’anno contro l'abbandono, il randagismo, la vivisezione, tutte le forme di maltrattamento e sfruttamento degli animali e i combattimenti di animali.

A tal proposito, intendiamo impegnarci come associazione a recuperare cuccioli/adulti di cani e gatti abbandonati principalmente trovati sul territorio di San Nicolò d’Arcidano, Uras, Marrubiu, Terralba e altri comuni confinanti o a toglierli dai canili.

Tali animali vengono da noi portati presso una struttura veterinaria per offrire loro un primo soccorso dopo di che, e se necessario curati, poi vengono chippati, sverminati, vaccinati, testati per la leishmaniosi e filariosi, e dove occorre li sterilizziamo, per poi trovare a tutti loro una famiglia e darli in adozione con schede di affido previo controlli pre e post affido,in Lombardia.

Ciò comporta un lavoro piuttosto impegnativo che consiste nel mettere gli appelli o locandine dei piccoli animali in cerca di una casa per poi fare un’attenta selezione delle famiglie richiedenti e verificarne la serietà nonché la loro idoneità prima di assegnare e consegnare l’animale.

Necessitiamo sempre di donazioni da chiunque abbia cuore e possibilità, per poter andare avanti a curare e sfamare tutti i cani e i gatti che accogliamo.


VUOI INFORMAZIONI SUGLI ANIMALI CHE ASSISTIAMO O SU QUELLI CHE STANNO CERCANDO CASA?

Puoi contattarci scrivendo a questi indirizzi e-mail:
·      Beatrice: pau.beatrice08@gmail.com
·      Paola:       paola.baretti@gmail.com



OGNI GIORNO FACCIAMO DEL NOSTRO MEGLIO PER DARE UNA VITA MIGLIORE AI NOSTRI AMICI MENO FORTUNATI. VUOI SAPERE COME?

·      segui i nostri account Facebook: fidatidime.associazione e Beapaolaroby
·      segui il nostro blog: www.fidatidimeanimal.blogspot.com