La nostra volontaria non credeva ai suoi occhi quando è riuscita a recuperare Schizzo: allo stremo delle forze, disidratato, spaventato, pericolosamente vicino al crollo...
Perfino troppo esausto per di tentare di scappare da quella persona sconosciuta che si avvicinava a lui, chissà con quali intenzioni.
Ma questa volta la vita, invece di prenderlo di nuovo a calci, gli ha incredibilmente offerto una chance.

Per lui finalmente un pasto sano, il primo da chissà quando, una ciotola d'acqua fresca e pulita, una cuccia comoda e riparata dove far riposare il povero corpo ossuto.
Probabilmente ha pensato di sognare, o di aver attraversato il ponte dell'arcobaleno e di essersi svegliato nel paradiso dei cani abbandonati.
Sarà una strada lunga e in salita, per Schizzo, ma faremo di tutto per salvargli la vita. E' una cosa indicibilmente triste ma cani come lui, abbandonati ed arrivati a questo punto di malnutrizione e di debolezza, a volte non ce la fanno.

E' inconcepibile che una creatura innocente come Schizzo abbia dovuto sopportare la sofferenza che l'ha ridotto in queste condizioni.
Avrà bisogno non solo di cibo, acqua e riparo, ma probabilmente anche di integratori, medicinali e cure particolari per sopravvivere.
E poi, quando sarà di nuovo in forze, cercheremo di dargli finalmente una famiglia, una casa, un futuro sereno.
Se volete aiutare Schizzo, anche economicamente, potete fare una donazione:
Fidati di Me Associazione OnlusCausale: donazione Schizzo
CF 90044950955
IBAN IT 17 G 03069 09606 100000065845
Nessun commento:
Posta un commento