Clicca sui pulsanti qua sotto per vedere tutti i nostri animali in cerca di casa!

31 dicembre 2022

Tempo di bilanci..

Come sempre, alla fine dell'anno ci si guarda alle spalle e si tirano un po' le somme. E' andata bene? E' andata male? Non c'è mai una risposta netta. 

Quest'anno abbiamo perso alcuni dei nostri ospiti storici e la loro assenza si fa sentire ogni giorno: ogni angolo del rifugio richiama alla memoria le loro storie, i loro vezzi, le loro abitudini. Hanno vissuto tanti anni con noi e non vederli lì, dove te li aspetti, dà una fitta al cuore.

Ma anche molte cose buone sono accadute! In quest'anno che ora ci lascia abbiamo trovato, salvato e curato tanti animali abbandonati e molti di loro sono stati così fortunati da trovare famiglie meravigliose che li hanno accolti e che stanno dando loro tutto l'amore di cui avevano bisogno. 

E' la nostra missione, il nostro scopo e la nostra felicità: li accogliamo per aiutarli ma se rimanessero tutti con noi non riusciremmo mai a dare ad ognuno di loro tutta l'attenzione e tutto l'affetto che meritano. 

Perciò li prepariamo e li accompagniamo verso il loro futuro, verso una vita serena e felice e se la sorte gli sorride e trovano adozione li abbracciamo e li affidiamo alle loro nuove famiglie sapendo che il loro ricordo, sempre e comunque, resterà nei nostri cuori. 

A tutti gli altri, quelli che restano indietro, cerchiamo di dare tutto quello che abbiamo in termini di amore e cure perché loro, purtroppo, hanno solo noi.

Ma ora, mentre vi auguriamo un meraviglioso 2023, vi invitiamo a brindare anche alla felicità dei nostri piccoli amici che una nuova vita, quest'anno, l'hanno incontrata!




Fidati di Me Associazione Onlus

Dona il tuo 5x1000 : CF 90044950955
IBAN: IT 17 G 03069 09606 100000065845

Nessun commento:

Posta un commento