Clicca sui pulsanti qua sotto per vedere tutti i nostri animali in cerca di casa!

31 gennaio 2020

La sfiducia e la speranza

Ci sono giorni in cui la rabbia e la sfiducia diventano una nube scura e opprimente.

Giorni in cui viene da pensare che non ci sia speranza per questo pianeta perché come potrebbe esserci, quando al buio e al freddo, in un cartone umido, abbandonati con noncuranza al loro destino, troviamo otto creature meravigliose ed innocenti, il cui unico torto è essere venuti al mondo non voluti...

Qualcuno li ha abbandonati davanti al cancello del rifugio, senza nemmeno curarsi di controllare che venissero trovati in tempo per non morire di freddo in una scatola senza acqua e senza cibo.

Otto cuccioli bellissimi, di circa un mese, ai quali ora dovremo trovare una famiglia adatta, una che non li abbandoni mai più.

Date una speranza a questi esserini minuscoli e dolcissimi, strappati alla madre e buttati sulla strada al freddo perché chi ha abbandonati evidentemente non si è nemmeno preso il disturbo di far sterilizzare il cane che ha preso con sé.

Come si può tenere con sé un cane e poi buttare come immondizia i suoi cuccioli, così piccoli, teneri e indifesi?

Ci consola un po' il fatto chi ci ha gettato via si è preso la briga di portarci davanti al rifugio, però non si è per nulla curato del fatto che si trova in un appezzamento fuori città ed è gestito dalle sole forze di una volontaria che per potersi prendere cura di tutti gli animali deve anche lavorare e perciò non può essere costantemente presente. 

L'unica consolazione è che ora sono al caldo, li stiamo nutrendo meglio che possiamo per rinforzarli e impedire che il freddo che hanno patito gli sia fatale.

E la speranza? La speranza è che questi batuffoli meravigliosi trovino presto una casa e l'amore di una famiglia. 

Troverete il loro appello nella sezione "cani in attesa di adozione", se avete il cuore per dare una casa a questi piccoli sfortunati fatevi avanti: basterà un solo sguardo e vi innamorerete di loro!






Fidati di Me Associazione Onlus

Dona il tuo 5x1000 : CF 90044950955
IBAN: IT 17 G 03069 09606 100000065845