Clicca sui pulsanti qua sotto per vedere tutti i nostri animali in cerca di casa!

4 gennaio 2020

Cece e Carletto, i nostri amati vecchietti

Chi ci segue già da un po' li conosce di certo ma se siete nuovi della pagina vi scriverò qui un paio di cose su di loro...

Cece è un cagnolino molto anziano, completamente cieco, che vive con noi al rifugio ormai da molto tempo. Nessuno si è mai fatto avanti per prenderlo con sé nemmeno quando era più giovane e ormai per lui l'adozione non è nemmeno pensabile: alla sua età e con le sue condizioni di salute il viaggio e l'adattamento ad un nuovo ambiente sconosciuto, che non può nemmeno vedere, sarebbero uno shock al quale probabilmente non sopravviverebbe.

Ma Cece è stato fortunato: una persona meravigliosa, Ornella, l'ha adottato a distanza ed è diventata la sua "mamma da lontano". Noi e Cece la ringraziamo di cuore per la sua generosità!

Il biondino che si vede fargli compagnia a video avanzato è Carletto. Nemmeno lui è giovane e anche per lui le chances di adozione sono vicine a zero...

Anche Carletto però ha avuto la sua bella dose di fortuna e anche lui ha una bravissima mamma a distanza! Anna si è presa a cuore la sua situazione e l'ha adottato. 

Abbiamo però altri animali che hanno bisogni particolari o patologie gravi da curare e se qualche anima buona potesse contribuire con qualche euro al mese per le loro cure ed il loro mantenimento sarebbe meraviglioso. Noi ci impegneremmo a tenere i loro benefattori informati della loro vita e a inviargli periodicamente foto dei loro protetti.

Ad esempio Pedro e Tito che oltre ad essere anziani sono affettu da leishmaniosi, il dolcissimo Pongo che ha stress post-traumatico a seguito di abusi, la meravigliosa Daisy le cui fobie ne impediscono l'adozione o Martino che è sottoposto a continua terapia farmacologica per la sua ansia.

Abbiamo gatti che purtroppo passeranno la loro vita qui al rifugio, in un'area separata tutta per loro perché sono affetti da FELV e hanno perciò pochissime chances di essere adottati. 

Animali come loro, che non possiamo certamente abbandonare a loro stessi, sono particolarmente costosi da mantenere in fatto di medicinali, cure e tempo da dedicare alle loro terapie quotidiane. 

Se vi va di contribuire ma non potete assumervi l'impegno di un'adozione a distanza potete comunque fare una donazione sul conto corrente dell'associazione, IBAN IT 17 G 03069 09606 100000065845 intestato a FIDATI DI ME Associazione ONLUS. 

Per noi e tutti gli altri amici al rifugio e in attesa di adozione ogni euro conta!




Fidati di Me Associazione Onlus

Dona il tuo 5x1000 : CF 90044950955
IBAN: IT 17 G 03069 09606 100000065845