Clicca sui pulsanti qua sotto per vedere tutti i nostri animali in cerca di casa!

31 dicembre 2020

E anche il 2020 se ne va...

Oggi il 2020 ci saluta e ripartiremo da domani con la speranza che il 2021 ci porti un po' più di serenità e di stabilità.

E' stato un anno difficile che ha messo alla prova tutti noi in modi che non avremmo mai immaginato e perfino adottare e far adottare un animale è stato davvero complicato. In questa difficile situazione abbiamo comunque fatto del nostro meglio per garantire agli animali che avevamo soccorso e accolto una vita migliore, più felice e sicura. 

Così, nonostante tutte le difficoltà, anche nel 2020 siamo riusciti a dare una casa ed una famiglia a tanti piccoli amici ma nulla di tutto questo sarebbe stato possibile senza la buona volontà, la pazienza e la disponibilità degli adottanti e il sostegno di tutti coloro che si ricordano di noi con donazioni o acquisti attraverso le nostre affiliazioni.

Perciò per salutare questo anno strano e doloroso per molti e per festeggiare l'anno nuovo che arriva, carico di aspettative ma per fortuna anche di una nuova, grande speranza, vi invitiamo a brindare a tutti questi nostri amici che hanno avuto la fortuna di incontrare le loro famiglie nel 2020!

Noi dell'associazione Fidati di Me vi auguriamo un 2021
pieno delle cose che veramente contano: amore, serenità e gioia 
e ringraziamo di cuore chi ci sostiene e ci aiuta in questa difficile impresa!


Fidati di Me Associazione Onlus


Dona il tuo 5x1000 : CF 90044950955
IBAN: IT 17 G 03069 09606 100000065845

2 novembre 2020

Un Natale solidale

Anche quest'anno Natale si avvicina a grandi passi. Perché allora non rendere la casa più festosa con delle bellissime decorazioni fatte a mano, delle quali potrete godere anche negli anni a venire?

Se volete aiutarci a continuare la nostra missione potete contattare direttamente Alessia (solo whatsapp) al 3409702207 per l'acquisto di queste decorazioni. 

Ogni bambolina, impacchettata nella sua busta di cellophane e corredata di biglietto di ringraziamento dell'Associazione, è in vendita a €10 spedizione compresa (bonifico su IBAN IT 17 G 03069 09606 100000065845).

E' possibile anche prendere accordi per far spedire direttamente le bamboline a chiunque vogliate per un regalo inaspettato!



Vista dal basso












19 settembre 2020

I giorni della gioia

Non c'è gioia più grande, per noi che ci occupiamo di animali abbandonati, di quella che si proviamo nel vedere una povera creatura "scartata" incontrare finalmente l'amore di una famiglia o di una persona disposta a darle tutto l'affetto e le cure che merita.

Come capita troppo spesso, qualche settimana fa abbiamo rinvenuto davanti al nostro recinto l'ennesimo tradizionale cartone dentro il quale si agitavano quattro cuccioli affamati, assetati, abbandonati al loro destino.

Li abbiamo chiamati Leon, Shaka, Willy e Marley.

Stupendi, dolcissimi, fiduciosi ed allegri nonostante tutto perché gli animali sono così: anche se hanno subito il peggiore dei torti da un essere umano sono subito pronti a dare la loro fiducia a chi gli dimostra il minimo sindacale di affetto ed attenzioni. 

Due di loro hanno avuto la più grande delle fortune perché nel giro di poco tempo hanno trovato delle bellissime adozioni! Perciò, prima le signorine...

Shaka, che ora si chiama Cupcake, ha trovato la sua famiglia perfetta ed è stato amore a prima vista! E' qualche giorno che sono insieme, il legame si è già consolidato e Cupcake è ormai ufficialmente la principessina di casa...




Il suo fratellino Leon, che ora ha preso il nome di Axel, ha un'intera famiglia a sua disposizione!

Amato e coccolato da tutti, ha solo l'imbarazzo della scelta nel decidere da chi farsi coccolare e con chi giocare!

 

Che possiamo dire? Solo grazie, grazie, grazie per aver dato a questi piccoletti un futuro felice e sereno!



26 giugno 2020

Quando i sogni si avverano

Ci sono spesso giorni bui, specialmente quando è difficile accettare la crudeltà e la noncuranza con cui poveri animali indifesi, tantissimi ancora cuccioli, vengono abbandonati o addirittura gettati via in condizioni di chiaro pericolo per la loro esistenza. 

Ariel e Cloe sono state trovate appena in tempo per evitare che annegassero nel bidone in cui qualcuno le aveva gettate poco prima di un violento temporale mentre Giulietta è l'ennesima figlia non voluta di un animale domestico non sterilizzato. 

Ma ci sono anche giorni luminosi, giorni di speranza in cui i nostri sogni e quelli dei nostri protetti si realizzano e per questo oggi vogliamo condividere con voi la nostra gioia.

Ecco a voi, in rigoroso ordine alfabetico perché noi amiamo tutti gli animali che salviamo allo stesso modo...


ARIEL E CLOE non dovranno mai più aver paura, sono state adottate insieme da una coppia meravigliosa che non ha avuto cuore di dividerle! Grazie per aver dato alle nostre piccole miracolate un futuro sereno e felice!




GIULIETTA abbandonata a sé stessa, il cui avvenire era incerto e pieno di pericoli, ha avuto la fortuna di essere adottata da persone stupende che hanno fatto di lei la principessa di casa!



Cose come queste ci danno la forza di continuare il nostro impegno per salvare e dare un futuro alle povere creature indifese e abbandonate che la sorte mette sulla nostra strada!


Fidati di Me Associazione Onlus

Dona il tuo 5x1000 : CF 90044950955
IBAN: IT 17 G 03069 09606 100000065845




26 maggio 2020

Aron adottato!


E anche il nostro Aron ha trovato finalmente la sua anima gemella, una favola a lieto fine...

Una delle nostre famiglie di adottanti si era offerta di dare stallo al nostro Aron in attesa di una bella adozione per lui e... il figlio se n'è innamorato e l'ha adottato! Così ora Aron potrà vedere spessissimo la sua sorellina Margot!

E con Aron, nonostante le difficoltà legate alle quarantene e al social distancing, tutti i quindici cuccioli abbandonati a gennaio hanno finalmente trovato casa!

Vogliamo di nuovo dire grazie a tutte le famiglie che hanno scelto di dare un futuro sereno e felice a questi poveri cuccioli le cui vite hanno avuto un inizio tanto triste e dificile. 

Senza di voi questi poveri animali sarebbero ancora qui ad aspettare...

17 maggio 2020

Sally è a casa!

Anche la nostra bellissima e affettuosissima Sally oggi è finalmente riuscita a raggiungere la sua nuova famiglia!

Questa foto vi dà il senso di quanto un cane possa istintivamente affidare tutto sé stesso con la più grande fiducia e il più immediato abbandono quando sente di essere accolto e amato.

Sally lo meritava davvero perché è veramente tenera e dolce e per un cane come lei sentirsi desiderata è la quintessenza della felicità.

Grazie a Giuliana per aver deciso di dare un futuro sereno e felice alla nostra piccola amica!







Fidati di Me Associazione Onlus

Dona il tuo 5x1000 : CF 90044950955
IBAN: IT 17 G 03069 09606 100000065845

14 maggio 2020

Un'altra tornata di adozioni!

Ce l'abbiamo fatta: nonostante i limiti dettati dalla doverosa quarantena e la difficoltà negli spostamenti altri quattro dei nostri piccoli amici hanno finalmente potuto raggiungere le loro famiglie!

E così anche gli ultimi cuccioli degli Otto Nani abbandonati al gelo davanti al nostro recinto una sera di gennaio sono arrivati dalle loro famiglie umane che li aspettavano da tanto!

Vederli così felici rende felici anche noi e ci ripaga della fatica, delle nottate in bianco a distribuire biberon a otto cosini minuscoli e, un pochino, anche del dolore del distacco che dopo tanti mesi insieme, mentre questi meravigliosi cani crescevano e i loro caratteri iniziavano a definirsi, un po' si sente...

Però tutti i nostri sforzi sono rivolti a questo, al momento meraviglioso in cui il sogno di una vita felice e piena d'amore per i nostri protetti si avvera e perciò ecco a voi, felici nelle loro nuove famiglie ed in rigoroso ordine alfabetico...













10 maggio 2020

Emergenza leishmaniosi

Come ogni primavera gli insetti si rifanno vivi, e con loro una delle nostre più grandi paure: il contagio della leishmaniosi.

Ma cos'è? E’ una malattia infettiva e contagiosa causata dal parassita Leishmania Infantum trasmessa dalla puntura di piccoli insetti, i flebotomi (pappataci), che in Italia sono generalmente più attivi da maggio a ottobre. Le zone litoranee del centro e del sud sono le aree a rischio maggiore. 

Perciò amici, se volete fare un regalo di valore enorme per i cani del nostro rifugio in Sardegna potete acquistare un collare SCALIBOR!

Purtroppo facciamo fatica a comprarlo per tutti, a volte usiamo quelli più grandi e li tagliamo per adattarlo anche alle taglie più piccole ma è una spesa abbastanza impegnativa per le nostre risorse.

Potete comprarlo sulla nostra Wishlist di Amazon.it e ci verrà consegnato automaticamente al rifugio oppure potete fare una donazione con bonifico sul conto corrente e poi lo acquisteremo noi: IBAN IT 17 G 03069 09606 100000065845 (Banca Prossima) intestato a Fidati di Me Associazione Onlus, causale: donazione cani.

Per vostra comodità inseriamo qui sotto i links ad alcuni di questi collari in vendita su Amazon

Se poi vorrete utilizzare il nostro link affiliato per accedere ad Amazon per questo acquisto ed anche in seguito per effettuare qualsiasi vostro ordine, senza alcun costo aggiuntivo per voi ci verrà riconosciuta una piccola commissione. Così farete un doppio regalo ai nostri cani!

Confezione singola

Confezione singola

Confezione doppia

Per informazioni scrivere a pau.beatrice08@gmail.com oppure paola.baretti@gmail.com 



Fidati di Me Associazione Onlus
Dona il tuo 5x1000 : CF 90044950955
IBAN: IT 17 G 03069 09606 100000065845

11 aprile 2020

Buona Pasqua!

Oggi la nostra Sally e il nostro Fonzy si prestano a far da portavoce per tutti gli altri nostri amici in cerca di casa, che siano cani o gatti, adulti o cuccioli ma soprattutto per noi dell'Associazione, che vogliamo augurarvi una Pasqua serena e gioiosa!

Se siete nostri adottanti vi chiamiamo a raccolta: postate foto o video "pasquali" dei vostri pelosi qui sulla nostra pagina facebook

Festeggiamo questa Pasqua non comune tutti insieme!






Fidati di Me Associazione Onlus

Dona il tuo 5x1000 : CF 90044950955
IBAN: IT 17 G 03069 09606 100000065845

12 marzo 2020

Un'altra storia, tutta per voi!

Tutti i nostri adottanti sono persone speciali: occorre esserlo per scegliere di donare amore, sicurezza e serenità ad un animale abbandonato.

Dopo averci conosciuti attraverso l'adozione di un piccolo amico peloso alcuni hanno iniziato ad aiutarci e a condividere con noi sensibilità, generosità e talenti non comuni...

Come nel caso di Anna che, oltre ad essere la mamma a distanza di uno dei nostri cagnolini più anziani e bisognosi, è una maestra attenta che scrive storie meravigliose per i bambini. 

E Anna, dimostrando una volta di più la sua generosità, ci ha consentito di condividere con voi alcune di queste storie che hanno per tema i cani.

Se vi siete persi la prima potete trovarla in questo post, si intitola Nick e vale davvero la pena di leggerla in anteprima, dato che non è ancora stata pubblicata...

Se volete altre storie scritte da Anna potete trovarle su Amazon a questi link:


Ma ora ecco a voi, dalla penna di Anna e con le magnifiche illustrazioni di Francesco Marazia...















10 marzo 2020

Quello che ci rende davvero felici

Quello che ci rende davvero felici è veder avverare il sogno di una vita sicura e serena per gli animali che salviamo.

Ma questo non è un traguardo al quale possiamo arrivare da soli: senza persone eccezionali, amorevoli e generose disposte ad accogliere ad amare i nostri trovatelli tutti i nostri sforzi sarebbero vani.

Oggi abbiamo ricevuto un video preparato da una di queste famiglie, in particolare dagli adottanti di Julie e Shiro, due dei cuccioli abbandonati che hanno avuto tra l'altro la fortuna di essere adottati insieme!

Quando l'abbiamo visto ci siamo commosse e perciò, forti della loro autorizzazione, vogliamo condividerlo con voi!

Buona visione dalla Julie & Shiro Production



E domani un'altra meravigliosa storia illustrata sui cani, scritta ed offerta per il blog dalla nostra adottante a distanza Anna!




8 marzo 2020

JULIE e SHIRO sono a casa!

La fortuna ha davvero sorriso alla nostra Julie ed al nostro Shiro: non solo sono stati adottati, ma sono stati adottati insieme e sono andati a vivere con una famiglia stupenda in un luogo meraviglioso, pieno di verde, dove scorrazzano e giocano felici, senza un pensiero al mondo.

L'abbandono è stato duro per loro; lo shock, il freddo, la fame, la mancanza della mamma alla quale sono stati strappati... ma ora che sono stati accolti da persone che li amano tantissimo finalmente possono guardare con fiducia al loro futuro.

Grazie per aver adottato i nostri piccoli e per avergli dato quella vita che qui non avrebbero mai potuto avere!




7 marzo 2020

Il nostro TIMO è stato adottato!


Timo è stato abbandonato con due fratellini e una sorellina in una sera di gennaio, dentro un cartone scaricato nei pressi del recinto dei cani dell'associazione. 

Ma Timo è stato veramente fortunato, ha trovato subito una bella famiglia che lo ama tantissimo e lo porta anche a fare meravigliose passeggiate: cosa può volere di più un cucciolo?

Grazie per aver adottato il nostro piccoletto, la vita aveva avuto un inizio amaro per lui, ma per fortuna ha incontrato voi sul suo cammino!






MIMI adottata!


La nostra piccola Mimi, una degli otto nani abbandonati a gennaio è stata adottata!

Ora finalmente questa meravigliosa cucciolina, che ha preso il nome di Linda, ha incontrato il suo papà Alessio che non vedeva l'ora di abbracciarla!

Buona vita Linda, tu e il tuo papà ve la meritate!